Storie dal mondo

stop-1131143_640.jpg

Il silenzio sullo stupro quotidiano delle prostitute

Una lettera lucida e accorata, quella scritta da una suora al quotidiano Avvenire, mentre il Paese è attraversato da un moto d’indignazione per i casi raccapriccianti di violenza sessuale riportati dalle cronache di questo periodo, e in particolare per gli stupri perpetrati dal branco a Rimini. Una lettera, quella di suor Eugenia Bonetti, che denuncia gli stupri che avvengono quotidianamente e di cui non si occupa nessuno.

Continua a leggere
leparolesanteIl silenzio sullo stupro quotidiano delle prostitute

Maria Valentina, il rap della suora per il Papa

Si chiama Maria Valentina de los Angeles, indossa scarpe da tennis e intona le rime dei suoi rap (guarda il video della Bbc). L’unico, se così si può dire, aspetto singolare, è che è una suora colombiana, che appartiene alle “Comunicadoras Eucaristicas del Padre Celestial”.E che canterà una canzone davanti a papa Francesco, durante il viaggio del Pontefice in Colombia che inizia il 6 settembre.

Continua a leggere
leparolesanteMaria Valentina, il rap della suora per il Papa
neonato_10.jpg

Dottoressa rinvia il suo parto per far nascere la bimba di una paziente

Buone notizie, dall’America ne arriva una che ha del clamoroso. Era andata in ospedale per partorire, ma quando ha sentito le grida di una paziente ha deciso di soccorrerla rinviando il proprio parto.  E’ accaduto negli Stati Uniti,  grazie all’abnegazione di una donna medico del Kentucky.

Continua a leggere
leparolesanteDottoressa rinvia il suo parto per far nascere la bimba di una paziente

Il ristorante dove chi è disoccupato non paga

Ristorante gratis per chi è disoccupato«Il 12 ottobre del 2013, in contemporanea con l’occupazione degli orti urbani di via Goito, il Comitato Precari e Disoccupati si riappropriava dei locali che precedentemente avevano ospitato il servizio di ristorazione La Bilancia, in via dei Mulini 27 a Livorno, e che versavano in stato di abbandono»: a raccontare la storia di Polpetta RistOrto Veg-Freegan sono gli stessi promotori.


Continua a leggere
leparolesanteIl ristorante dove chi è disoccupato non paga