Una lettera lucida e accorata, quella scritta da una suora al quotidiano Avvenire, mentre il Paese è attraversato da un moto d’indignazione per i casi raccapriccianti di violenza sessuale riportati dalle cronache di questo periodo, e in particolare per gli stupri perpetrati dal branco a Rimini. Una lettera, quella di suor Eugenia Bonetti, che denuncia gli stupri che avvengono quotidianamente e di cui non si occupa nessuno.
Continua a leggereStorie dal mondo
Maria Valentina, il rap della suora per il Papa
leparolesante 4 Settembre 2017Dottoressa rinvia il suo parto per far nascere la bimba di una paziente
leparolesante 31 Luglio 2017Buone notizie, dall’America ne arriva una che ha del clamoroso. Era andata in ospedale per partorire, ma quando ha sentito le grida di una paziente ha deciso di soccorrerla rinviando il proprio parto. E’ accaduto negli Stati Uniti, grazie all’abnegazione di una donna medico del Kentucky.
Continua a leggereTutti rasati a zero per il compagno malato di tumore. Un grande esempio di solidarietà: è il caso dell’Athletic Bilbao. Uno dei calciatori della squadra basca, Yeray Alvarez, 22 anni, da tempo combatte la sua battaglia contro un cancro.
Continua a leggereImprenditore muore e lascia in eredità 4 milioni ai dipendenti. Quando gli è stata diagnosticata una malattia che non lascia scampo, si è ricordato prima di tutto dei “suoi” dipendenti e ha lasciato loro circa 4 milioni di euro.
Continua a leggereNasce un parco acquatico per i bimbi disabili, finalizzato per prima cosa all’inclusione e poi al divertimento. In Texas il sogno di un imprenditore è diventato realtà. A ispirare il proprietario, l’amore per la figlia disabile di 23 anni.
Benefattore proprio nel momento più difficile. L’inglese Keith Owen si era stabilito in Canada ma tornava spesso a visitare la città di Sidmouth in Devon, dove viveva la madre. Quando gli fu diagnosticato il cancro decise di fare qualcosa per la sua città…
Continua a leggereIl ristorante dove chi è disoccupato non paga
leparolesante 26 Giugno 2017«Il 12 ottobre del 2013, in contemporanea con l’occupazione degli orti urbani di via Goito, il Comitato Precari e Disoccupati si riappropriava dei locali che precedentemente avevano ospitato il servizio di ristorazione La Bilancia, in via dei Mulini 27 a Livorno, e che versavano in stato di abbandono»: a raccontare la storia di Polpetta RistOrto Veg-Freegan sono gli stessi promotori.
Continua a leggere